Il villaggio d’AuGusto

Diadmin

Il villaggio d’AuGusto

Birra d’Augusto, evento organizzato dall’Associazione Culturale Fortuna Dea, torna dal 13 al 17 agosto nella splendida cornice del Pincio di Fano con 13 birrifici artigianali e 10 stand gastronomici: il tutto accompagnato da 8 gruppi musicali, dirette radiofoniche e grandi novità.

Per la nona edizione, infatti, Fortuna Dea ha pensato di realizzare il villaggio d’AuGusto: una mappa illustrativa della zona del Pincio con l’elenco di tutti gli standisti che prenderanno parte all’evento. Inoltre, per promuovere la storia e i monumenti della zona del Pincio, sono state inserite alcune fotografie, corredate da una breve descrizione.

Le mappe verranno distribuite dai nostri volontari nei cinque giorni dell’evento.
I birrifici che prenderanno parte a Birra d’Augusto sono: Beer’n’ Beard, Birrificio del Catria, Brasseria Alpina, Birrificio 61 cento, Bastian Birraio, Consolare 72, Birrificio F.llo Trami, Birrificio Collesi, Birrificio dei Castelli, Birra della Granda, Birra San Biagio, Birra Yalkys e Birrificio Del Rio.

Birra d’Augusto non è solo luppolo ma anche buona cucina. La manifestazione, dallo scorso anno, strizza l’occhio anche a tutti gli amanti della birra e del buon cibo, intolleranti al glutine e derivati. Per la seconda volta, infatti, sarà presente uno stand enogastronomico con prodotti per celiaci. Tutti i giorni dell’evento, a partire dalle 18, sarà possibile degustare carni toscane, specialità abruzzesi, fritti, piadine, hamburger, arrosticini, bombette pugliesi e tante altre tipicità gastronomiche.
Oltre allo stand dedicato ai celiaci, saranno presenti: il Cannolo Siciliano, Al Mitimangio Street Food, Brasseria Alpina, La Frittoria, Piadina d’Augusto, Manolo Street food, Patata Chips, Giovannino Re dell’Arrosticino, Re-Grill Braceria Pugliese e Toscana in tavola.

Nel nostro Villaggio troverete anche il Bar – Caffetteria, lo zucchero filato e il gioco del “Tiro al Bersaglio”.

Info sull'autore

admin administrator

Lascia una risposta